01

Perchè per noi è importante la sicurezza dei bambini

L'uso di materiali certificati, la qualità e la sicurezza non sono solo la nostra mission, ma valori imprescindibili quando gli utenti finali sono bambini. Puntiamo infatti non solo al divertimento, ma anche ad un sereno sviluppo pedagogico grazie all'intrattenimento, specie nella fascia 0 - 36 mesi. Perché il gioco è anche apprendimento e sviluppo psico-motorio. Ogni passaggio deve possedere cioè una corretta giocabilità, non solo in termini di sicurezza, ma anche di stimolo al movimento, al ragionamento, alla coordinazione, all'equilibrio, alla forza, alla scelta e quindi al superamento della piccola sfida che in ogni passaggio dei Playground i nostri piccoli utenti devono affrontare mentre giocano e si divertono.

02

Perchè progettiamo ciò che il cliente vuole

Tutta la passione che mettiamo nella costruzione e nell'allestimento dei playground, sarebbe nulla se non fossimo sempre capaci di realizzare prodotti che corrispondono perfettamente alle aspettative del cliente. Per questo motivo il nostro ufficio di progettazione ha sempre un posto libero: quello dove siede il cliente. L’intero percorso progettuale, dalle scelte tecniche, a quelle componentistiche e grafiche, sono sempre decise in stretta collaborazione con il cliente. Nella nostra filosofia commerciale la progettazione del prodotto è un'esperienza fondamentale, dove il cliente è il protagonista.

 

03

Perchè siamo artigiani del legno

Siamo orgogliosi di perpetuare la migliore tradizione manifatturiera italiana, mettendola al servizio di prodotti destinati ai bambini. Crediamo fermamente che prima delle macchine industriali vengano le mani e la perizia dei nostri esperti, le sole che, nella logica del rapporto diretto col cliente e le sue aspettative, riescono a realizzare un pezzo per volta l'intero Playground, anzitutto in azienda. E allora ogni singolo accessorio o pezzo che compone e arricchisce il Playground è un pezzo unico, creato ad arte, con competenza e professionalità, in base alle esigenze del cliente.

04

Perchè usiamo materiali all'avanguardia

Tutti i materiali utilizzati devono essere atossici. Ad esempio il ferro, da considerarsi l'anima del Playground, che adoperiamo deve essere corredato da tutte le necessarie certificazioni di garanzia, dalla produzione alla distribuzione. Tutte le parti in ferro vengono poi rivestite da un altro elemento, il post-pad che rimane il migliore rivestimento antitrauma, meticolosamente fissato a mano alla struttura con fascette in plastica, una ogni 7 cm, per garantire una struttura morbida in ogni sua parte. Altri grandi protagonisti dei Playground sono il legno, con la migliore qualità dei pannelli in multistrato marino, le spugne con cui produciamo gli allestimenti interni e la linea soft da 0 a 3 anni, con il migliore livello di densità, che garantiscono un prodotto duraturo nel tempo. Una lunga lista di altre componenti, in alcuni casi obbligatorie come quelle delle superfici antitrauma, contribuiscono organicamente alla realizzazione sicura e certificata dell'intero prodotto.

05

Perchè possiamo realizzare qualsiasi forma

Grazie all’utilizzo esclusivo di un giunto speciale realizzato in ghisa, possiamo pensare a composizioni di volta in volta diverse e capaci di adattarsi, in ogni minimo dettaglio, alle esigenze del cliente, all’ambiente e al tema prescelto. L'uso del giunto permette infinite soluzioni in virtù della sua adattabilità tecnica e della sua enorme stabilità strutturale. Non utilizziamo gli obsoleti ed antiestetici sistemi di saldatura con tubi spigolati che riteniamo pericolosi per l'incolumità dei bambini, ma moderni giunti che danno una maggiore stabilità e permettono incastri alternativi. Ma il nostro giunto non è solo un'innovazione creativa. Infatti la saldatura dei sistemi tradizionali va effettuata in sede di montaggio, già in azienda, compromettendo una più semplice trasportabilità del prodotto, contrariamente all'utilizzo dei sostegni cilindrici adoperati per il giunto che permettono alla struttura di essere smontata e rimontata infinite volte. L'adattabilità alla superficie, la possibilità di sviluppare i moduli in altezza e la dinamicità nella realizzazione delle forme, fanno del giunto il nostro fiore all'occhiello nella costruzione modulare dei Playground.

TOP