LA STORIA

Dal 1968 in un mondo in fermento Vincenzo Gionta, maestro artigiano del legno, si specializzava nella realizzazione di strutture e aree gioco per i più piccoli.

La sua filosofia era semplice: un gioco di ottima qualità aiuta lo sviluppo del bambino e pone le giuste basi per la vita adulta più tardi. Vincenzo credeva infatti che il gioco all’area aperta fosse un elemento chiave per la crescita dei bambini e per il loro sviluppo emotivo: giocare stimola l'immaginazione, fa emergere nuove idee, nuove espressioni creative ma soprattutto aggrega e aiuta la socializzazione.

Fedele alla filosofia costruttiva del suo fondatore, Playfive si colloca in breve tempo tra le aziende leader del mercato per la produzione e la fornitura di attrezzature da interni ed esterni per il mondo dei giochi per bambini.

L’alta qualità materiali utilizzati e la sicurezza dei prodotti utilizzati sono rimasti il punto focale di ogni istallazione nel corso degli anni. E lo sono ancora, 40 anni dopo la fondazione.

 
 

L' EVOLUZIONE

Play Five oggi è un'azienda innovativa, motivata dal desiderio di coniugare la lunga esperienza nel settore dell'intrattenimento per bambini con le variabili richieste dei clienti che sono al centro del nostro universo.
Il protagonista del nostro ciclo produttivo infatti, dalla consulenza fino alla consegna del prodotto finito, è proprio chi si rivolge a noi.
Il nostro team di specialisti in architettura, computer grafica, pittura, scenografie 3D, falegnameria e sartoria sarà fedelmente al suo fianco per realizzare l’area giochi
immaginata. Sempre all'insegna della qualità
Play Five oggi riesce a coniugare la tradizione dell'artigianato e del manifatturiero italiano con le nuove frontiere dei materiali certificati, atossici e soprattutto “sicuri” che merita il mondo del gioco del bambino.

TOP